Perché è necessario prendersi cura della pelle ogni giorno
La condizione della pelle è in parte una funzione della genetica. Alcune persone nascono senza problemi di acne, mentre altre devono lavorare sodo per mantenere le guance lucide e il naso libero da infiammazioni.
Tuttavia, la cura è importante per entrambi.
Ogni giorno l'epidermide deve affrontare molte influenze esterne negative. Un'adeguata cura quotidiana aiuta a neutralizzare questi effetti, a mantenere il tono della pelle e un aspetto sano.
Regole generali per mantenere sana la pelle del viso
I diversi tipi di pelle necessitano di approcci diversi alla pulizia, alla tonificazione e all'idratazione.
Tuttavia, ci sono regole che valgono per tutti:
- la cura di sé deve avvenire con regolarità. La pelle ha bisogno di essere pulita, idratata e nutrita ogni giorno;
- un prodotto con fattore SPF dovrebbe essere presente nella vostra cura tutto l'anno. I raggi UV influiscono negativamente sulla pelle sia in estate che in inverno.
- l'alimentazione, il sonno e le cattive abitudini influiscono sullo stato dell'epidermide.
Le fasi della cura del viso sono le stesse per tutti i tipi di pelle, solo i prodotti cosmetici utilizzati sono diversi.
Pulizia del viso - pulite il viso due volte al giorno: al mattino e alla sera. Mentre dormiamo, la pelle si rigenera attivamente e secerne sebo e sudore, quindi anche al mattino è necessario utilizzare un gel detergente, non solo sciacquare il viso con acqua. La sera è necessario uno struccante per rimuovere la polvere di strada e il trucco dal viso, se lo si usa.
Peeling delicato - aiuta a rimuovere le particelle epidermiche morte e a prevenire punti neri e brufoli. Leviga la pelle, facilitando la penetrazione degli ingredienti benefici negli strati più profondi. La regolarità dipende dal tipo di pelle: per la pelle grassa e mista uno o due trattamenti a settimana, per la pelle normale un trattamento a settimana, per la pelle secca un trattamento ogni due settimane.
Tonificante - ripristina il livello di pH naturale della pelle, neutralizza gli effetti dei detergenti e la prepara alla fase successiva: l'idratazione. Applicare il prodotto su un dischetto di cotone e strofinare delicatamente il viso prima di applicare la crema.
Idratazione della pelle - l'idratazione quotidiana può prevenire secchezza, rilassamento e rughe premature. L'idratazione quotidiana può prevenire secchezza, cedimenti e rughe premature. Cercate aloe, acido ialuronico, urea e glicerina.
Nutrimento della pelle - per nutrire la pelle, occorrono prodotti con principi attivi come vitamine, aminoacidi e lipidi. I fattori esterni possono assottigliare la barriera protettiva, provocando arrossamenti e desquamazioni. Per nutrire la pelle, occorrono prodotti con principi attivi come vitamine, aminoacidi e lipidi.
Maschere per il viso - contengono una maggiore concentrazione di ingredienti per combattere secchezza, disidratazione, infiammazione e altri problemi. L'uso di maschere un paio di volte alla settimana può ridurre i segni di stanchezza e ripristinare la pelle.
Abbiamo raccolto la lista dei prodotti per la #skincare cuotidiana:
Clear Skin Wash - progettato per una pulizia delicata e accurata dell'epidermide. Rimuove lo sporco, il sebo in eccesso e le cellule morte della pelle.
Crema idratante multivitaminica - fornisce un'idratazione di 24 ore, lasciando la pelle più liscia, compatta e giovane!
Crema Nutriente allo Squalano - aiuta a nutrire e ripristinando l'idratazione della pelle, attenuando l'aspetto delle macchie e delle discromie post-sole.
Siero Ialuronico - aiutano a levigare le rughe esistenti e a ringiovanire significativamente la pelle del viso.
Iniziare la tua giornata, con dei prodotti giusti, sara più piacevole ❤