Capelli belli, lisci, sani e lucenti: è il sogno della maggior parte della bella metà dell'umanità.
In questo articolo vi raccontiamo le proprietà dell'olio di cocco e vi insegniamo come usarlo correttamente.
I benefici dell'olio di cocco per i capelli
Questo prodotto è ricco di acidi grassi utili (oleico, linoleico, miristico, laurico, palmitico, caprilico, capronico, stearico, ecc.), vitamine (A, E, D3, PP) e oligoelementi (in particolare molto presenti nell'olio: fosforo, zinco, rame, sodio, iodio, ferro, manganese, selenio e calcio).Soprattutto, l'olio di cocco contiene acido laurico che, a differenza di molti altri, penetra in profondità nella struttura del capello e agisce dall'interno. L'olio di cocco è anche ricco di acido linoleico: previene la perdita di umidità, aumenta l'elasticità, la compattezza e lo spessore dei ricci, restituisce un aspetto sano e bello. La vitamina E presente nella composizione satura le cellule dei capelli di ossigeno, attiva la circolazione del cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli, promuove il rinnovamento cellulare.
L'olio di cocco ha proprietà lenitive, calmanti, idratanti, antiossidanti, antibatteriche, rigeneranti, antivirali e antimicrobiche.
Grazie alla sua composizione nutriente, l'olio di cocco:
- liscia l'intera lunghezza dei capelli;
- nutre e idrata i ricci e il cuoio capelluto;
- stimola la crescita di capelli sani e belli;
- rafforza le radici, rivitalizza le punte;
- aumenta l'elasticità e la tenuta dei ricci;
- ripristina la struttura dei capelli;
- ispessisce e rende più denso il fusto del capello;
- combatte la forfora
- uccide i microrganismi fungini
- allevia il prurito;
- previene la perdita di collagene e ne stimola la produzione;
- combatte le reazioni infiammatorie della pelle;
- protegge le cellule dagli effetti negativi dell'ambiente;
- elimina le tossine e disintossica;
- accelera la guarigione dei tessuti danneggiati;
Qual è il miglior olio di cocco per i capelli?
È meglio utilizzare quello biologico non raffinato. Contiene la maggior quantità di sostanze utili, tra cui acidi grassi saturi e antiossidanti.
Come altri oli, si consiglia di utilizzare l'olio di cocco insieme ad altri ingredienti: in questo modo si potenzierà l'effetto dei prodotti e si otterrà un risultato meraviglioso, paragonabile al trattamento in salone. L'olio raffinato non è vietato applicarlo sui capelli grassi, mentre quello non raffinato non può, aumenterebbe solo l'effetto di untuosità. Il prodotto raffinato è consigliato anche in caso di elevata sensibilità agli odori, pelle sensibile, gravidanza e allattamento.
Express Repair Spray aiuta a rafforzare, idratare e ripristinare i capelli più deboli e danneggiati. Fin dalla prima applicazione, vedrete un effetto immediato sui vostri capelli. Che saranno lucidi e facili da pettinare.
Ingredienti attivi:
Olio di cocco, minerali del Mar Morto, cheratina, olio di ricino, olio di argan marocchino.
Con quale frequenza posso usare l'olio di cocco per i miei capelli?
- per capelli normali - 2 volte alla settimana
- per capelli molto danneggiati - 3 volte alla settimana;
- come maschera - un ciclo di 15 procedure, dopo di che un periodo di riposo di 2-3 mesi.
Lo shampoo all'olio di cocco con minerali del Mar Morto deterge delicatamente e nutre i capelli con vitamine e minerali. I principi attivi dello shampoo sollevano le ciocche di capelli dalle radici, contribuendo a creare un volume davvero lussuoso senza appesantire.
Il risultato sarà visibile già dopo la prima applicazione: avrete capelli folti e rigogliosi, che risplendono di salute e bellezza.
Ingredienti attivi:
Minerali del Mar Morto, Olio di Cocco, Olio di Ricino.